Stipendi in Canada

LAVORO IN CANADA

Gli stipendi in Canada - Offerte di lavoro in Canada, permesso di lavoro e regime fiscale

lavoro in canada

Dare informazioni è importante

Un paese bellissimo, un'economia dinamica e anche un governo che offre informazioni a chi vuole andarci a lavorare

E lo è soprattutto quando si parla di stipendi in particolare quando si sta pensando di trasferirsi in Canada. Una scelta del genere deve essere ben meditata perché non è qualcosa da cui poi è facile tornare indietro. Per questo, per darvi la possibilità di avere le informazioni più attendibili su quali siano gli stipendi in Canada noi vi consigliamo il sito Workingincanada.

Al di la di tutte le chiacchiere che si possono fare e di tutte le cose che si possono leggere su altri siti web, riteniamo che questo sia il sito più serio su cui ricavare informazioni sugli stipendi in Canada. Al suo interno vi è proprio la possibilità di fare un viaggio all'interno di alcune professioni in base a quelli che sono gli stipendi medi.


Uso semplice

L'uso è semplicissimo e la ricerca può essere fatta per molti parametri:

  • per professione
  • per località in cui si desidera lavorare

Oltre a ciò il sito suggerisce in tempo reale anche quelle che possono essere alcune alternative coerenti con la professione che state cercando, per aumentare il ventaglio di possibilità. E vi da anche l'utilissimo codice chiamato NOC e cioè il National Occupational Classification. Di cosa si tratta? Di una chiave di lettura ulteriore. Il NOC infatti è un codice che rinchiude e spiega in maniera estremamente precisa quali sono le mansioni previste da una specifica professione. L'aiuto che vi fornisce deriva dal fatto che vi mette in condizioni di capire se le vostre competenze corrispondono davvero a quella che è la definizione canadese di quello specifico lavoro. Un modo in più per sapere esattamente cosa cercare e quale possa essere il relativo stipendio.

Non dimenticate poi che sarà questo stesso codice ad assumere una grande importanza nel momento in cui fare richiesta per il vostro visto di lavoro.

Cosa troverete

La ricerca che farete su questo sito vi permetterà di conoscere tre grandi categorie di stipendi:

  • stipendi minimi
  • stipendi medi
  • stipendi massimi

Come sono calcolati questi stipendi in Canada? Non su chiacchiere ma su diverse tipologie di sondaggi e inchieste. Si tratta, come è bene sottolineare, di cifre medie ma che sono comunque un primo step per avvicinarsi a quelle che sono le entità degli stipendi in Canada. Ed è comunque molto più attendibile di altre informazioni.

Molto utile la possibilità di sapere quali sono le differenze di stipendi per la stessa professione ma nelle diverse zone del paese. Questo può essere molto utile per fare magari una ricerca sul costo della vita prima di partire. Questo è un parametro da prendere davvero in considerazione perché lo stipendio da solo può non indicare fedelmente quale potrebbe essere il vostro tenore di vita.



(9) Commenti

Nosdeo Franco
20 agosto 2017, 10:54
Salve sono Franco Nosdeo,sono falegname per arredamenti pub ristoranti alberghi,strutture in legno case prefabricate,vorrei sapere quante lo stipendio perche vorrei trasferirmi in canada,distinti saluti
Brivio angelo
28 giugno 2017, 10:45
Save ho 54ann sono da 40 anni nel settore Alberghiero come barman e cuoco come titolare vorrei sapere quanto si aggirano gli stipendi nella mia categoria
vittore
15 maggio 2017, 18:42
Salve sono un uomo di 52 anni sono un amministratore di condominio e ricercatore di mercato si trova lavoro in queste professioni? 2017
Mariana
11 maggio 2017, 22:17
Salve, sono una ragazza moldava sposata con un ragazzo italiano da quasi due anni. Siamo entrambi artigiani, abbiamo una tappezzeria ( auto, casa, nautica...). Abbiamo il pensiero di transferirci in Canada. Volevo sapere se la nostra attività può essere richiesta. Possiamo provare anche altri impieghi ma visto che mio marito fa questo lavoro da più di 10 anni e io ormai da parecchi anni mi dispiacerebbe pierdere quello che ci piace fare. Grazie mille
tommaso vincotto
09 maggio 2017, 23:46
Ho 43 anni sono installatore idrotermico e faccio questa professione da 29 anni come dipendente. Ho possibilità di iniziare una vita professionale in Canada e in seguito trasferirmi con moglie e figli? Non conosco inglese e francese ma si possono imparare.
Tommasp
26 marzo 2017, 17:21
Buongiorno, mi chiamo Tommaso e sono un neolaureato in Scienze Gastronomiche, attualmente sono molto interessato a fare un'esperienza di lavoro all'estero e sinceramente il Canada è un paese che mi ha sempre affascinato. Io ho lavorato per 4 anni come pizzaiolo\aiuto cuoco e ho svolto molte esperienze legate al mondo del cibo. Vorrei sapere se in questo settore in Canada ci son buone possibilità di trovare lavoro, il mio livello attuale di inglese è B1, ma sto studiando per alzarlo un pò.
Grazie mille della disponibilità.
Cordiali saluti.
Tommaso
Giuseppe
01 febbraio 2017, 12:11
vorrei qualche informazione ,ho 47 anni in Itlia on trovo lavoro . UN quarantasettenne ha possibilita di trovare lavoro in Canada . Sono un agricoltore un nocino " maccelazione suini" e anche falegname nautico . Mi piaciono molto i boschi
Pino Giordano
15 gennaio 2017, 23:48
Salve ho vissuto undici anni da piccolo in Canada a Toronto e conservo bellissimi ricordi,vorrei tanto tornare e vorrei sapere quanto guadagna mediamente un operaio in genere,giusto per farmi una idea se ne vale veramente la pena visto che non riesco a guadagnare piu´ di 1900euro al mese.
Grazie
Maurizio Barone
21 dicembre 2016, 18:24
Salve, sono Maurizio Barone, sono nato a Toronto il 1972 e poi quando avevo 8 anni i miei genitori si sono trasferiti in Italia. mi sono laureato in giurisprudenza e ho l'abilitazione ad esercitare la professione di avvocato; ho anche studiato e fatto pratica per diventare Notaio e un master come avvocato d'affari per le aziende.Vorrei ritornare in Canada per diversi motivi, e la mia domanda è quella di sapere cosa potrei fare, e come dovrei fare per continuare sulla stessa strada della mia professione.Si può esercitare la professione in Canada per i cittadini Italiani ? potrei fare domanda per lavorare magari in un Consolato Italiano?
In attesa di un Vostro riscontro,
Porgo distinti saluti.
Dott. Maurizio Barone
Cell 0039 3473505653

Scrivici se hai domande o commenti sul Canada

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *

Email *

Commento