Saskatchewan

LAVORO IN CANADA

Saskatchewan - Offerte di lavoro in Canada, permesso di lavoro e regime fiscale

lavoro in canada

Saskatchewan

Questa regione è un immenso mare di grano perennemente mosso dal vento. Quasi totalmente pianeggiante e con una popolazione decisamente scarsa, dona davvero un senso incredibile di pace e solitudine. Forse è la parte del Canada con la storia più travagliata. E come sempre i motivi di dissidio furono causati dagli europei che, arrivando qui, non mostrarono un particolare rispetto per quelle popolazioni native, come i cree e i dene, che qui vivevano già da moltissimo tempo. Vista la particolare conformazione del territorio, l'oggetto del contendere era rappresentato dalla terra da coltivare: gli europei ne volevano sempre più e le lotte per accaparrarsene sempre più sfociarono spesso in veri e propri bagni di sangue. La regione è ricca di testimonianze di questo difficile passato fatto di dura resistenza delle popolazioni native: uno dei siti storici di maggiore interesse è Fort Batoche, teatro di scontri e gesta eroiche delle popolazioni native.

Con il passare degli anni i rapporti tra nativi ed europei continuò a conoscere tensioni. La presenza "dell'uomo bianco" ebbe anche qui, come conseguenza, la quasi totale scomparsa del bisonte ad opera di cacciatori e commercianti senza scrupoli e l'esilio dei nativi nelle riserve. Nel 1890, anche con la complicità della rete ferroviaria, questa divenne sempre più terra di conquista da parte di popolazioni immigrate. Le terre passarono quasi esclusivamente in mano loro facendo diventare la regione uno dei maggiori produttori di frumento.

Dal punto di vista climatico lo Saskatchenwan presenta estati che possono essere molto calde, con spettacolari temporali e altrettanto spettacolari piogge. Gli inverni sono molto freddi con precipitazioni nevose non abbondanti ma lunghe nel tempo.

Due grandi attrattive paesaggistiche si trovano nella regione dello Saskatchewan: due meravigliosi parchi nazionali. A nord troviamo il Prince Albert National Park con i suoi boschi, laghi e animali; teatro perfetto per chi voglia fare escursioni e vivere la magia di fare campeggio in un luogo praticamente incontaminato. A sud il Grasslands National Park è costituito solo da colline, totalmente prive di alberi. Un paesaggio incredibilmente suggestivo che, per immensità, lascia davvero senza fiato.

palazzo legislativo

Forse meno appariscente di altre zone del Canada, il Saskatchenwan può invece riservare incredibili sorprese ad un viaggiatore più attento.


(1) Commenti

Alexandra Ronconi
08 marzo 2017, 12:23
Buon giorno,
leggevo che la Citta' di Saskatchewan,offre incentivi, per coloro che vogliono trasferirsi nel loro, paese, sarei interessata nel sapere se e' cosi', visto che io e la mia Famiglia , cerchiamo, un luogo dove poter vivere in modo dignitoso, siamo 4 persone, padre 65 anni, madre 48, io figlia di 21, e Andrea Figlio di 12 anni.
Vi Ringrazio,
Distintamente
Alexandra Ronconi

Scrivici se hai domande o commenti sul Canada

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *

Email *

Commento