Ontario

LAVORO IN CANADA

Ontario - Offerte di lavoro in Canada, permesso di lavoro e regime fiscale

lavoro in canada

Ontario

Qui siamo nella regione decisamente più raffinata per quanto riguarda la cultura e la cucina. Siamo nel Canada più urbano e cosmopolita e, dopo tanta natura, un tuffo in questo tipo di clima urbano riserverà delle magnifiche sorprese. Ciò non significa che l'Ontario non abbia bellezze naturali, anzi i parchi abbondano anche qui; solo che in questa regione saranno probabilmente agli gli aspetti che vi affascineranno a partire da città dinamiche a culturalmente attivissime come Toronto e Ottawa.

Anche qui i primi europei arrivando trovarono popolazioni autoctone come gli algonchini e gli uroni; la Iroquois Confederacy si estendeva già fino al Quebec e i territori a nord dei Great Lakes erano la patria degli ojibwe. Gli europei che nel XVII secolo arrivarono qui erano prevalentemente commercianti francesi che dovettero presto dividere i loro commerci e i territori con i britannici che, negli stessi anni diedero inizio ad una colonizzazione su vasta scala. Quando, nel 1812 ebbe termine la guerra tra Stai Uniti e Gran Bretagna, si registrò un massiccio arrivo di cittadini britannici che contribuirono non poco allo sviluppo dell'Ontario. Furono le due guerre mondiali a confermare la natura cosmopolita della regione con l'arrivo di moltissimi cittadini europei. Fu in quegli anni che Toronto divenne meta di grandi ondate migratorie che ne fecero una delle città più multiculturali dell'intero pianeta. L'Ontario è il cuore pulsante dell'industria canadese che continua ad offrire ottime opportunità occupazionali per molti stranieri.

L'Ontario ha una caratteristica principale che emerge su tutte le altre: il multiculturalismo ed un ambiente molto più sofisticato rispetto al più selvaggio ovest. Talvolta questo clima culturale estremamente avanzato si traduce in un attaccamento quasi eccessivo dei cittadini di questa provincia, espresso, spesso, in atteggiamenti quasi spocchiosi. Del resto è comunque comprensibile che l'Ontario vada particolarmente fiero della propria vivacità culturale e urbana. Ma non siamo certo in uno stato solo spocchioso; anche lo sport è una delle maggiori passioni di questa zona, in particolare l'hockey che qui rappresenta davvero qualcosa di molto importante; i Maple Leafs e gli Ottawa Senators non sono due semplici squadre ma due veri e propri miti.

cascate del niagaria

Dal punto di vista morfologico l'Ontario è un territorio prevalentemente pianeggiante e ricco di foreste e laghi. Il clima è prevalentemente continentale a nord e invece molto influenzato dalle correnti fredde dell'Artico quello a sud. Questo tipo di contrasto è quello che determina una piovosità abbondante nel corso dell'intero anno. Nelle regioni più interne abbondano le nevicate pur con un clima non particolarmente rigido.

ontario canada

Come dicevamo anche la natura non fa certo mancare le sue bellezze in questa regione. Ben sei parchi nazionali si trovano in questo territorio tra cui il Bruce Peninsula National Park e il suggestivo Pukaskwa National Park con le sue isole sparse sul fiume San Lorenzo. Oltre a questi parchi l'Ontario ha più di cento parchi provinciali meta di turisti ed escursionisti grazie alle molteplici e varie strutture recettive e di campeggi.

Moltissime compagnie aeree fanno scalo a Toronto con collegamenti giornalieri da e per le maggiori città. Air Canada poi ha una rete capillare di rotte per tutta la provincia. First Air e Canadian North collegano giornalmente sia Toronto sia Ottawa con il Nunavut.



Scrivici se hai domande o commenti sul Canada

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *

Email *

Commento