Nova Scotia

LAVORO IN CANADA

Nova Scotia - Offerte di lavoro in Canada, permesso di lavoro e regime fiscale

lavoro in canada

Nova Scotia

Prati, spiagge, fari, casette da fiaba si contrappongono a pescatori che devono lavorare e lottare nel gelo del mare, minatori e dura vita. La Nova Scotia è un insieme di paesaggi da favola e di gente semplice e cordiale con cui condividere chiacchiere e bevute per poi allontanarsene per immergersi nella solitudine di sentieri che si aprono su paesaggi marini e incrostati di sale. Eppure anche in questa provincia c'è una città vivacissima sia culturalmente sia dal punto di vista gastronomico: Halifax. Accade spesso, in Canada, che la dove non ci aspetta, spunti una città in cui un viaggio può riservare incredibili sorprese per la vivacità che vi si respira.

Gli mi'kmaq erano la popolazione nativa che viveva in questi territori fin dalla notte dei tempi. Agli inizi del '600 alcuni francesi crearono alcuni insediamenti che riuscirono a convivere in modo relativamente pacifico con i nativi. Questo idillio etnico fu ostacolato dagli inglesi ch non vedevano di buon occhio questa situazione, forse perché la consideravano un potenziale pericolo per il loro dominio. Molti acadiani di lingua francese furono addirittura deportati in Louisiana. Altre piccole ondate migratorie furono quelle rappresentate dai lealisti dell'Impero Unito che si erano ritirati dalla guerra di indipendenza americana. Ma grande importanza, sociale e politica, furono le vere e proprie ondate di scozzesi provenienti dalle Highland. E questa influenza è ben viva nei cognomi di molti abitanti in cui i Mac e Mc abbondano. Curioso, e risalente a quando molti schiavi africani vennero portati qui dai lealisti, oggi il 4% della popolazione è di origine africana.

Quale possa essere l'elemento naturale più importante in uno stato con più di ottomila chilometri di coste, è facile dedurlo: il mare con tutte le attività connesse. Pesca e attività estrattive hanno dato una connotazione umana molto tipica, con il predominio di una resistente e dedita al lavoro classe operaia. Oggi non è più così e la Nova Scotia non è esattamente lo stato canadese che offre le maggiori opportunità lavorative. Certo è che, forse proprio per distrarsi dal duro lavoro che fa parte della cultura e del carattere delle persone, la musica abbia conquistato un'importanza conviviale fondamentale tra le persone. Non c'è festicciola o semplice riunione familiare che non diventi occasione per lanciarsi in balli, canti e concerti improvvisati.

I collegamenti sono assicurati da compagnie quali Air Canada, Westjet United e Continental che collegano giornalmente Halifax con Toronto, Montreal, Ottawa, St John's e Boston. In estate c'è anche un volo settimanale e diretto per Londra.


(3) Commenti

Aldo
01 maggio 2017, 10:06
Buongiorno, sono un tecnico elettrico . Dove posso iniziare a cercare? L'età è un limite come in Italia? Ho 50 anni, per le aziende Italiane non valgo più nulla.
laura
27 febbraio 2017, 16:44
Buongiorno,

vorrei sapere quali sono i migliori siti per trovare una stanza in affitto in canada: partiro tra un mese per la working holiday.

Grazie mille
Luca
10 febbraio 2017, 20:05
Buona sera vorrei trasferirmi in Canada, vorrei sapere come poter trovare un impiego ,sono un saldatore specializzato

Scrivici se hai domande o commenti sul Canada

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *

Email *

Commento