Monumenti Canadesi

LAVORO IN CANADA

Monumenti del Canada - Offerte di lavoro in Canada, permesso di lavoro e regime fiscale

lavoro in canada

Monumenti Canadesi

Quando si vuole parlare di monumenti, in un paese come il Canada, bisogna dimenticare subito il concetto di monumento a cui si è abituati, per esempio, in Europa. Un paese dalla storia relativamente giovane come il Canada non ha certo esempi di architettura che possano essere considerato monumenti. Con questo termine in Canada ci si riferisce più che altro ai numerosi parchi nazionali in cui, a fare la parte dei monumenti, sono alcune bellezze naturali. Poi vi sono alcuni siti di interesse storico, gestiti dal governo o da associazioni private. Impossibile farne un elenco.

Louisbourg National HistoricQui ci limitiamo a segnalarne tre tra i più famosi. Cominciamo con il Louisbourg National Historic Site, famoso per la sua fortezza storica, fedelmente ricostruita e animata da attori in carne ed ossa. Questa fortezza era stata costruita a difesa degli interessi francesi ma, nel 1745 fu conquistata dai britannici. Fu attorno agli anni sessanta del '900 che, anche per creare nuovi posti di lavoro, il governo canadese diede vita alla più colossale opera di ristrutturazione di un sito storico. Per visitare questo luogo è bene preventivare un'intera giornata. E ne vale davvero la pena. Può considerarsi monumento anche il Rideau Canal di Ottawa che, dal 2007, è stato proclamato dall'Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità. La sua realizzazione risale a circa 175 anni fa e costituisce un complesso insieme di canali, fiumi e laghi che, con un sistema di chiuse interessantissimo, collega Ottawa con Kingston. Sebbene la sua lunghezza non sia eccessiva, la sua costruzione vide impiegati più di 4000 uomini in condizioni di lavoro particolarmente dure. Nei dintorni di Winnipeg si trova Lower Fort Gallery possenti mura che circondano il solo forte di pietra rimasto in piedi. Risale all'epoca dei mercanti di pellicce ed è stato superbamente restaurato.

Per altri siti storici la cosa migliore è rivolgersi alle associazioni statali o pubbliche che li gestiscono e li aprono al pubblico.


Scrivici se hai domande o commenti sul Canada

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *

Email *

Commento