Manitoba

LAVORO IN CANADA

Manitoba - Offerte di lavoro in Canada, permesso di lavoro e regime fiscale

lavoro in canada

Manitoba

Praterie immense, strade deserte, affascinanti e suggestive cittadine. Questo è il Manitoba. Una provincia non apprezzata abbastanza dai viaggiatori ma in cui non mancano invece meraviglie naturali come a Churchill o città dal fascino davvero innegabile come Winnipeg.

Dopo aver colonizzato il sud, alcuni viaggiatori europei decisero di affrontare il freddo della Baia di Hudson e spingersi più a nord. Così, nel XVII secolo la onnipresente Hudson's Bay Company installò anche qui alcuni avamposti commerciali, coinvolgendo nei suoi traffici anche le popolazioni locali. Questi immutabili motivi furono la causa dei maggiori scontri culturali della regione.

Scontri che toccarono il loro apice agli inizi dell'800 quando un insediamento di agricoltori britannici diede vita a scontri per il controllo del territorio con i nativi che vivevano dov sarebbe sorta la futura Winnipeg. Il momento più difficile si ebbe quando la Hudson's bay Company vendette una porzione del territorio al governo federale: questo fu causa di una serie di scontri con le popolazioni native guidate dal mitico Louis Riel, figura leggendaria di leader dei così detti metis.

Dal punto di vista geografico il Manitoba presenta, a sud, pianure che diventano foreste che fanno da cornice a immensi laghi. A nord lo Scudo Canadese, con la sua origine glaciale, è ricco di laghi ma povero di vegetazione. Ma dovunque andiate, nel Manitoba avrete sempre una presenza suggestiva: un cielo che sembra non dover finire mai. Il clima a nord può variare dai -50 gradi dell'inverno ai venti gradi dell'estate; inverni meno rigidi al sud con temperature, in media, attorno ai -15 gradi. Ma possiamo tranqullamente dire che una costante climatica del Manitoba è il vento, che soffia pressoché tutto l'anno.

Ciò di cui il Manitoba è particolarmente ricco è la fauna: pensate ad un animale che associate al Canada e qui lo trovate. Orsi, alci, caribù, orsi polari, non manca nessuno in questa parte del Canada. Per vederli tutti basta andare al Riding Mountain National Park o nel selvaggio Wapusk National Park. Per avere informazioni anche sulla possibilità di campeggiare all'interno di queste aree protette consultate il sito manitobapark.com.

Dal punto di vista dei collegamenti aerei il Manitoba è collegato, tramite l'aeroporto di Winnipeg, con tutte la maggiori città canadesi e con quelle del Midwest degli Stati Uniti. La rete stradale collega soprattutto il Manitoba con gli stati americani del Minnesota e del Nord Dakota, mentre la Trans-Canada Hwy conduce nell'Ontario.Manitoba

Sono tanti i motivi che possono rendere un viaggio nel Manitoba un'esperienza da vivere, come scoprire la sua provincia, guidare lungo le sue strade deserte o raggiungere la cittadina subartica di Churchill che non mancherà di sorprendere.



(2) Commenti

Giovanni
27 marzo 2017, 22:55
Buon Giorno mi chiamo Giovanni.
Attualmente mi trovo negli Stati Uniti dove sto per terminare un Internship presso una fattoria di vacche da latte, il lavoro che ho sempre fatto e per il quale ho anche una laurea italiana in produzioni animali.
Il Canada è un paese dove le fattorie di vacche da latte sono molto importanti, per questo mi piacerebbe lavorare in Canada. Sul sito del governo canadese ho compilato la domanda per il Work permit ma non ho ricevuto risposta e tra l’altro non riesco più a trovare la mia application. Ho anche una zia e quattro cugini che ormai da più 50 anni vivono in Canada (Ontario, Niagara) come posso trovare lavoro in Canada? Posso andare in Canada e trovare lavoro o è sempre necessario uno sponsor (nel mio caso credo una fattoria) che mi sponsorizzi? I miei familiari possono aiutarmi?
Esistono anche in Canada degli internship?
Grazie mille in anticipo per la risposta
Cordiali saluti
Giovanni
rabah belamine
14 marzo 2017, 10:09
salve michiamo rabah cono casaro nella mozzarella di bufala esperto da 15 anni in italia cerco un lavoro in canada come faccio per aver un posto di lavoro e immigrare a manitoba o ad un altro paese in canada grazie.

Scrivici se hai domande o commenti sul Canada

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *

Email *

Commento