Calgary

LAVORO IN CANADA

Le città del Canada - Offerte di lavoro in Canada, permesso di lavoro e regime fiscale

lavoro in canada

Calgary

Forse non si tratta della città più affascinante del Canada, anzi. Però è indubbio che Calgary abbia degli elementi di enorme interesse dal punto di vista economico e del business. Infatti sono soprattutto uomini d'affari che vi si recano e ne hanno più di un motivo, visto che si tratta di una delle città più ricche di tutto il paese. A Calgary si va se si ama la vita notturna, se si ama mangiare bene e, soprattutto, se si ambisce ad un lavoro dai compensi più che buoni.

In origine era una cittadina piuttosto piccola che ha poi vissuto un'incredibile trasformazione in città cosmopolita dall'indiscutibile potere economico. Nella seconda metà dell'800, con l'arrivo della rete ferroviaria Calgary divenne molto ambita da parte di coloni che cercavano sempre nuovi terreni. Per questo la città divenne uno dei luoghi più importanti per tutte le attività legate all'allevamento del bestiame. Poi arrivò qualcosa che trasformò completamente la città: il petrolio. Calgary dimostrò abbastanza in fretta la sua vocazione affaristica e divenne la sede adatta per moltissime compagnie straniere. La fortuna economica di Calgary ha seguito quella dell'industria petrolifera cominciando anche, parallelamente, a diversificare il proprio panorama industriale. E la crescita economica continua per questa inafferabile città: qui la disoccupazione quasi non sanno cosa sia e l'economia continua a crescere con percentuali molto superiori rispetto al resto del Canada.

Sebbene sia una città frequentata in prevalenza da uomini d'affari, notoriamente con poco tempo a disposizione per godersi la città, Calgary ha alcune cose che meritano di essere viste. Come il Glenbow Museum, magistrale museo che racconta e preserva la storia della città, oltre ad avere una notevolissima esposizione permanente e interessanti esposizioni temporanee. Da vedere, se non altro per capire cosa fosse la vita a Calgary quando nacque sul sito di Fort Calgary, è il Fort Calgary Historic Park. E anche se può sembrare strano, la storia sembra essere importante per questa città, con il suo passato pioneristico e la sua cultura del west. Per questo merita una visita anche l'Heritage Park Historical Village, un parco storico di più di dieci ettari, che ricostruisce la vita della città com'era due secoli fa.

calgary centroAnche se decisamente kitsch, se siete qui dovete vedere quello che continua a rimanere un simbolo di Calgary, cioè la Calgary Tower. Dalla sua cima il panorama che si gode non è niente male ed è possibile gustarsi un buon pranzo nel ristorante girevole sulla sua cima. E se volete prendervi una pausa in mezzo al verde potete recarvi in quella che è una riserva naturale a tutti gli effetti, il Fish Creek Provincial Park o al Prince's Island Park. In quest'ultimo parco c'è anche un anfiteatro naturale utilizzato per spettacoli teatrali.

vista su calgary

Non mancano gli eventi, alcuni dei quali famosi in tutto il mondo, almeno nell'ambito degli appassionati. Il più importante è, senza dubbio la Calgary Stampade, evento centenario ormai entrato nel mito. La seconda settimana di luglio Calgary si trasforma per questo evento, un gigantesco rodeo all'aperto, con tutte le attività che ci si aspetta da un rodeo, musica, cibo e allegria in tutte le strade. Da non perdere anche l'estivo Calgary Folk Music festival evento che richiama in città alcuni dei più grandi musicista del mondo. Migliaia e migliaia di appassionati aspettano, ogni anno, questo evento.

Baitun Nur



Davvero una strana città questa, tanto ignorata dai turisti quanto amata dai suoi abitanti, continua ad essere un centro economico di primaria importanza.



(1) Commenti

Eri
12 febbraio 2017, 01:13
vorrei chiedere un informazione per lavore li cosa dovrei fare

Scrivici se hai domande o commenti sul Canada

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *

Email *

Commento