Cabot Trail

LAVORO IN CANADA

Cabot Trail - Offerte di lavoro in Canada, permesso di lavoro e regime fiscale

lavoro in canada

Cabot Trail e Cape Breton Highlands National Park

Siamo in quello che, per molti, è il parco più spettacolare di tutto il Canada da percorrersi proprio attraverso il famoso Cabot Trail, partendo da Cape Breton fino a Pleasant Bay, in mezzo a spettacoli unici. Alcune località lungo il percorso possono davvero regalare sorprese e soggiorni piacevolissimi. Come la particolare Chetichamp fulcro della musica folk acadiana. Oggi è uno dei luoghi da cui si accede al Cape Breton Highlands National Park ma deve il suo clima particolare, dal punto di vista culturale, proprio al suo isolamento geografico. Questa cittadina, se è vero che non ha particolari attrattive urbanistiche rappresenta un centro importante per la musica dal vivo e per il suo artigianato e per essere stata, e questo è davvero curioso, uno dei fulcri del movimento delle cooperative.

Il Cabot Trail è quasi interamente occupato dal Cape Breton national Park con i suoi boschi e le sue tundre. Un parco che, oltre alla sua bellezza, offre moltissime opportunità di praticare attività all'aperto come le escursioni lungo i sentieri del meraviglioso Fishing Cove Trail o come lo spettacolare Skyline Trail a picco sul mare. Per i più esperti da non perdere le escursioni in bicicletta seguendo il Branch Pond Lookoff Trail. Il parco offre alloggi di vario genere con sei campeggi e moltissime piazzole come quelle del Corney Brook e la sua suggestiva ubicazione sopra un promontorio sul mare.

Un altro punto da cui si può cominciare la visita del parco è Pleasant Bay piccolissima comunità spersa nella natura. Davvero cuioso questo piccolo porto di pesca che ospita un monastero tibetano. Qui si può seguire l'itinerario di Pollett's Cove, un percorso in mezzo a paesaggi mozzafiato che arriva fino a d un villaggio pescatori abbandonato. Sempre nel parco è possibile passare da Bay St Lawrence un minuscolo ma suggestivo borgo di pescatori a nord di Cape Breton Island. Qui è possibile fare un escursione a bordo della Northern che, dai primi anni ottanta offre escursioni per ammirare le balene.

Cabot TrailVicino all'ingresso orientale del Cape Breton Highlands National Park le minuscole Ingonish e Ingonish Beach, che, sebbene sperdute, sono meta di vacanze sempre in voga; un po' per le strutture recettive e per la bellissima spiaggia circondata dalle colline. Non secondario motivo di attrazione il campo da golf Highlands Links, considerato da molti giocatori come uno dei migliori al mondo.

Cabot Trail

Insomma un itinerario famoso per la sua bellezza all'interno di quello che, forse, è il parco più bello del Canada.



Scrivici se hai domande o commenti sul Canada

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *

Email *

Commento